Paolucci Autocomponenti
mercoledì 13 novembre 2019

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Articolo 1 - Oggetto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito con sede legale in  Via Spagnoli, 1/b - 18018 Taggia (IM). Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003.

Articolo 2 - Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Autocomponenti Paolucci Alfredo, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la Autocomponenti Paolucci Alfredo stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. 
Autocomponenti Paolucci Alfredo considera concluso definitivamente il contratto, eccetto casi di reso o recesso, al momento della consegna del prodotto al vettore. Prima di questo momento è fondamentale la disponibilità del prodotto e il ricevimento del denaro, se si è scelto un pagamento in anticipo.
 
Articolo 3 - Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. 
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
 
Articolo 4 - Modalità d'acquisto
è un sito telematico di vendita di prodotti e accessori per auto. 
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, maggiorato delle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e ove previsto anche delle spese di incasso, e comunque visualizzato all'atto dell'acquisto. Tutti i prezzi presenti all'interno del sito si intendono soggetti ad IVA.
Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, le spese di trasporto calcolate in base alla destinazione del pacco. Al ricevimento del pagamento vi sarà inviato il prodotto con la modalità di spedizione da voi scelta. Per accorciare i tempi il cliente può inviare via fax copia del bonifico (in caso abbiate scelto la modalità del bonifico bancario). 
E' previsto l'annullamento dell'ordine entro 24h dalla ricezione della conferma d'ordine tramite fax e comunque prima che lo stato d'ordine passi come "merce spedita"
 
Articolo 5 - Pagamenti
In caso di pagamento tramite bonifico bancario il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente entro 4 giorni lavorativi dal ricevimento dell'e-mail di conferma.
Il pagamento con BONIFICO BANCARIO è sottoposto alle seguenti condizioni; 
il bonifico bancario dovrà pervenire entro 4 giorni lavorativi dal ricevimento dell'e-mail di conferma , oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo. 
la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante. Il Bonifico dovrà essere intestato a:
Intestatario Conto Corrente: Paolucci Alfredo- Via Spagnoli 1,b Taggia (IM)
Nome Banca:  _________- Filiale di Taggia (IM)
Codice CAB:  
Codice ABI:  
Numero Conto Corrente:  
Ibam:
Swift:
(verranno indicati a tempo debito sulla conferma d'ordine)
Per accorciare i tempi di attesa si consiglia a chi effettua il pagamento di inviare via fax o email una copia del pagamento effettuato. Nelle note di consegna non saranno prese in considerazione informazioni riguardanti consegne ad indirizzi diversi. Le spese di spedizione sono calcolate in base all'area geografica. Le spese di spedizione si applicano a tutti gli articoli presenti nel sito.
 
Articolo 6 - Consegna prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati da Autocomponenti Paolucci Alfredo all'indirizzo indicato dal Cliente.
Ogni spedizione è corredata di una busta contenente la seguente documentazione: 
fattura / ricevuta / documento di trasporto. 
Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei Prodotti da parte di Autocomponenti Paolucci Alfredo potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Autocomponenti Paolucci Alfredo. 
Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Autocomponenti Paolucci Alfredo e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata con la seguente tempistica: 
qualora si decida di pagare con bonifico bancario, la spedizione sarà affidata al corriere entro 72 ore dal ricevimento dell'accredito e salvo Disponibilità immediata di magazzino;
l’ottanta percento dei prodotti della Autocomponenti Paolucci Alfredo sono disponibili a magazzino, ma il restante 20% viene prodotto su richiesta. Pertanto sulla conferma d’ordine viene indicato il tempo stimato di consegna. 
Nel caso il tempo indicato sia superiore alle 48 ore il tempo indicato resta comunque non vincolante per la ditta Autocomponenti Paolucci Alfredo in quanto in fase di produzione posso accadere ritardi causati da “forza maggiore” .
L’unico impegno della ditta è di provvedere alla spedizione nel minor tempo possibile.
Resta inteso che i prodotti da produrre vengono avviati alla produzione solo dopo aver ricevuto l’accredito.
I tempi di produzione sono variabili a seconda del prodotto. 
Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in modo automatico dal sistema in funzione della destinazione dell'ordine effettuato (totale dei prodotti inseriti nel carrello). 
I prodotti spediti sono contenuti in scatole di cartone di diverse dimensioni, sigillate nella parte superiore ed inferiore. Inoltre per garantire un perfetto imballo, per i pacchi di piccole dimensioni, vengono utilizzate scatole speciali adatte alle spedizioni.
Il Cliente è tenuto a verificare all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato, secondo quanto segue:
che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard (sopra descritte) di un pacco Autocomponenti Paolucci Alfredo.
Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore.
 
Articolo 7 - Garanzie
I prodotti acquistati tramite Autocomponenti Paolucci Alfredo sono protetti dalla garanzia del produttore. Tale garanzia si applicherà esclusivamente per i guasti verificatesi nonostante la normale utilizzazione del prodotto e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. 
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. AUTOCOMPONENTI PAOLUCCI ALFREDO  non è in ogni caso responsabile, né nei confronti dei terzi né nei confronti del Cliente, di eventuali danni o perdite causati da guasti di quanto da essa venduto, verificatisi per difetti di fabbricazione. Tali responsabilità sono infatti di esclusiva spettanza del produttore, nei termini della garanzia da quest'ultimo fornita. 
Per tutti i prodotti presenti nel sito e acquistati da un soggetto identificabile come consumatore sono previsti: 1 anno di garanzia per i prodotti di nuova fabbricazione, 6 mesi di garanzia per i prodotti rigenerati, 2 anni di garanzia per i prodotti solo ove esplicitamente indicato. 
Sono esclusi dalla garanzia tutti i beni acquistati per utilizzi in gare e competizioni
 
Articolo 8 - Diritto di Recesso
Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso. 
Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito .
Sempre ai sensi del citato Dlgs 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.
 
Articolo 9 - Modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso
Per l'esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di cui all'art. 8 ( 10 giorni ) delle presenti Condizioni Generali di Vendita, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche comunicazione telefax, telegramma, confermata a mezzo raccomandata, al seguente indirizzo:
Autocomponenti Paolucci Alfredo
Via Spagnoli, 1/b 
18018 Taggia (IM)
Imballato accuratamente il prodotto, in modo da salvaguardarlo da qualsiasi danneggiamento, e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, spedire il prodotto, integro, entro 10 giorni dalla lettera di recesso, unitamente al documento di reso. 
Per la spedizione assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione facendosi carico delle relative spese e di quelle di trasporto. 
Entro 14 giorni lavorativi dalla tua spedizione e comunque non prima di aver ricevuto e controllato l'integrità dei beni e la presenza di tutti gli accessori e i manuali originali RAIM AUTORICAMBI procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita tramite bonifico bancario.
Autocomponenti Paolucci Alfredo respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate o nel caso in cui non siano state già integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 5 Dlgs 185/99) per la comunicazione dell'esercizio del recesso; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. 
Le spese per la restituzione del bene sono a carico del venditore in caso di fornitura non richiesta, di fornitura differente da quella pattuita.
 
Articolo 10 - Privacy
Il Cliente consente espressamente, ai sensi degli art. art. 7-10 del D. Lgs. 196/2003, alla RAIM AUTORICAMBI  la raccolta, l'utilizzo, la comunicazione dei propri dati personali, così come forniti nella compilazione di tutti i moduli on line necessari per completare i propri acquisti, ivi compreso quanto eventualmente indicato nel modulo di Reso/Recesso, per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feed back di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.) e finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti. 
Il Cliente dichiara inoltre di conoscere che, qualora in fase di registrazione sia stato espressamente da lui consentito, i dati forniti vengano inseriti nella "Banca Dati Clienti Autocomponenti Paolucci Alfredo " e possano essere utilizzati per finalità promozionali ovvero per l'invio di materiale redazionale. 
L'interessato gode espressamente dei diritti di cui all'art. 7-10 del D. Lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede.di Autocomponenti Paolucci Alfredo dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva, fermo restando che l'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata alla sede della società.
 
Articolo 11 - Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Autocomponenti Paolucci Alfredo potrà essere contattata tramite e-mail all'indirizzo  o via fax al numero 0184 055 306. La persona da contattare è il Sig. Alfredo Paolucci
 
Articolo 12 - Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio della ditta Autocomponenti Paolucci Alfredo. (Foro competente Sanremo)
 

Enkel - Due Metri